

Lavorare alla Elco
Nella nostra azienda, diamo la stessa importanza alle tre dimensioni: cliente, prodotto e dipendenti. Ci avvaliamo di collaboratori motivati, intraprendenti e capaci di lavorare in team che si occupano dei desideri del cliente in modo coerente sulla base di un'elevata competenza tecnica e un'approfondita conoscenza del settore. In qualità di azienda attraente ci impegniamo ad assumere e a ricompensare adeguatamente i dipendenti desiderosi di lavorare, pronti ad assumersi responsabilità e capaci di agire in modo indipendente; inoltre promuoviamo una formazione e un perfezionamento professionale mirato e costante.
Enter the name for this tabbed section: I nostri valori |
Aree di interesse del gruppo: consapevolezza dell'importanza fondamentale del territorio locale e del contesto sociale, così come dell'importanza di collaborare con le autorità locali per soddisfare i bisogni specifici di una determinata area. Possiamo rimanere fedeli a questa filosofia rispettando i nostri valori fondamentali, che sono al centro del nostro agire. Si riflettono nel nostro comportamento, nel modo in cui lavoriamo e in cui ci presentiamo.
"Il successo commerciale di un'azienda è privo di valore se non è accompagnato dall'impegno per il progresso sociale."
Aristide Merloni, 1967
Nel 2012, Ariston Thermo ha ridefinito i propri valori aziendali. Valori concreti e duraturi, in cui l'intero Gruppo si può identificare: integrità, persone, eccellenza, clienti e sostenibilità sono le parole chiave attorno alle quali gira il mondo di Ariston Thermo. Principi in cui crediamo e che ci aiutano quotidianamente a realizzare, all'interno dell'azienda, progressi sempre di più orientati all'eccellenza.
Lo scopo è quello di rafforzare e di sviluppare ulteriormente i valori costituenti introdotti dal nostro fondatore Aristide Merloni, che rappresentano il Gruppo odierno e, soprattutto, quello futuro.
"Il successo commerciale di un'azienda è privo di valore se non è accompagnato dall'impegno per il progresso sociale."
Aristide Merloni, 1967
I nostri valori
Nel 2012, Ariston Thermo ha ridefinito i propri valori aziendali. Valori concreti e duraturi, in cui l'intero Gruppo si può identificare: integrità, persone, eccellenza, clienti e sostenibilità sono le parole chiave attorno alle quali gira il mondo di Ariston Thermo. Principi in cui crediamo e che ci aiutano quotidianamente a realizzare, all'interno dell'azienda, progressi sempre di più orientati all'eccellenza.
Lo scopo è quello di rafforzare e di sviluppare ulteriormente i valori costituenti introdotti dal nostro fondatore Aristide Merloni, che rappresentano il Gruppo odierno e, soprattutto, quello futuro.
Enter the name for this tabbed section: Principi di management |

LEAD BUSINESS
Orientamento al cliente
Pensieri e azioni con uno sguardo al futuro
Pensiero e azioni aziendali
LEAD CHANGE
Innovazione
Responsabilità
Cambiamento e attuazione
LEAD PEOPLE
Partecipazione dei dipendenti
Cooperazione e integrazione
Integrità
Enter the name for this tabbed section: Possibilità di carriera |

Il perfezionamento ci sta a cuore
Lo sviluppo professionale e personale di tutti i collaboratori è un presupposto fondamentale per la capacità prestazionale e concorrenziale di ELCO. La nostra azienda propone un'ampia gamma di corsi di formazione interni prevalentemente tecnici e sostiene in modo mirato i collaboratori nell'ambito di perfezionamenti esterni individuali.
Nel periodo di introduzione, ad esempio, ogni tecnico di servizio segue un corso base della durata di tre settimane sui principi della produzione di calore e sulle conoscenze specifiche dei prodotti ELCO. In seguito, approfondisce costantemente queste nozioni nei settori elettrotecnica e/o tecnica della regolazione. Oltre alla formazione interna, ELCO sostiene anche in modo mirato perfezionamenti esterni, come la formazione di bruciatorista o di controllore di impianti di combustione con attestato professionale federale.
Enter the name for this tabbed section: Responsabilità sociale |
La responsabilità sociale dell'azienda deve supportare e riflettere la mission di ELCO, ossia i principi che l'azienda difende e che servono per assistere i clienti. L'obiettivo della responsabilità sociale dell'azienda è quello di assumere la responsabilità per le attività promosse dalla società e attraverso queste garantire conseguenze positive per l'ambiente, i clienti, i dipendenti e le comunità coinvolte.

TUTELA DELL'AMBIENTE
Ariston Thermo Group e le altre aziende del gruppo ritengono che l'ambiente sia un bene da proteggere sia a beneficio della popolazione attuale che delle generazioni future. Ariston Thermo Group rispetta le normative e gli standard vigenti in materia e applica le misure di tutela ambientale più adeguate. Inoltre, vengono promosse e organizzate attività che sono in linea con questi obiettivi e finanziati progetti e iniziative volti a sensibilizzare l'opinione pubblica su questo tema.
RELAZIONE CON I PARTNER
Per tutte le aziende che fanno parte di Ariston Thermo Group è particolarmente importante garantire la piena soddisfazione delle esigenze dei clienti, al fine di costruire un solido rapporto professionale, fondato su prassi aziendali concrete, onestà, dipendenti competenti ed efficienti e sulla professionalità.
Tutte le aziende di Ariston Thermo Group aderiscono al codice etico vigente e alle leggi in vigore al momento della stipula della relazione commerciale con i fornitori. Il primo non riguarda soltanto l'osservanza rigorosa di severi standard professionali ma anche le migliori pratiche in relazione a un codice etico di comportamento e alla tutela della salute, della sicurezza e dell'ambiente.
Le procedure di selezione dei fornitori, sia che riguardino aziende del gruppo che aziende esterne, si fondano su criteri oggettivi, concreti e dimostrabili, composti da una serie di parametri quali costi, qualifiche tecniche e know-how, affidabilità, qualità del materiale, conformità del fornitore alle procedure di verifica della qualità adottate, ivi incluse le referenze dei subappaltatori del fornitore. I responsabili degli acquisti sono invitati a raccogliere offerte da più fornitori e a considerarle in modo equo ed appropriato.
Enter the name for this tabbed section: Le risorse umane

Andrea Meuter

Karin Stieger
HR Manager Headquarter
Verantwortliche Berufsbildung CH
Tel: +41 81 725 25 64
E-Mail: karin.stieger@ch.elco.net
Verantwortliche Berufsbildung CH
Tel: +41 81 725 25 64
E-Mail: karin.stieger@ch.elco.net

Sabrina Presente
HR Sr.Manager Payroll / Administration DACH & Analytics Elco Division
Tel: +41 81 725 26 59
E-Mail: sabrina.presente@ch.elco.net
Tel: +41 81 725 26 59
E-Mail: sabrina.presente@ch.elco.net

Sabrina Colaianni
SERVIZIO
0848 808 808
Vendita
0844 44 33 23