Vectron

VECTRON® BLUE

Potenza da 11 kW – 1450 kW
Nei nostri bruciatori a fiamma blu VECTRON® BLUE, uno stadio di vaporizzazione supplementare consente di ottenere una finissima polverizzazione del gasolio attraverso l'ugello. La combustione del gasolio già miscelato con aria risulta così completa e avviene con una fiamma blu pulita che caratterizza una combustione priva di fuliggine. La caldaia tende a sporcarsi meno, gli interventi di manutenzione si riducono e il rendimento della caldaia rimane costante. Una qualità ottimale di polverizzazione durante l'intero ciclo del bruciatore è garantita dal preriscaldamento a regolazione elettronica del gasolio. Quando il bruciatore si disinserisce, una chiusura diretta dell'ugello previene il "gocciolamento" del gasolio e riduce sensibilmente le emissioni in fase di avviamento. Grazie al ricircolo dei gas combusti a regolazione continua, il bruciatore può essere integrato in modo ottimale sia nelle nuove caldaie, sia in quelle più vecchie.
 

Contatore olio combustibile

Contatore olio combustibile

Filtro per olio combustibile

Filtro per olio combustibile

Valvola per la protezione delle acque

Valvola per la protezione delle acque

Raccordo di aspirazione

Raccordo di aspirazione

Sblocco a distanza

Sblocco a distanza

 

Per controllare il consumo di olio combustibile è possibile integrare un contatore sotto la cuffia del bruciatore.

L'afflusso di gasolio pulito e privo di aria è la premessa fondamentale per un funzionamento privo di guasti del bruciatore. A tale scopo è disponibile un filtro di sfiato, integrabile a monte del bruciatore.

In caso di perdite nella condotta del gasolio è necessario montare una valvola per la protezione delle acque. Il modulo consente un semplice allacciamento elettrico della valvola al bruciatore.

Per l'apporto di aria dall'esterno è disponibile uno snorkel di aspirazione che collega il bruciatore al canale dell'aria.

Grazie al ricircolo dei gas combusti a regolazione continua, i bruciatori possono essere integrati in modo ottimale sia nelle nuove caldaie, sia in quelle più vecchie.

 
 
 
 

Contattaci

Ha domande o richieste?
La preghiamo di contattarci.

Oppure utilizzate il nostro modulo di contatto. La contatteremo il prima possibile.