6.0.1.1karriere_bannerimage_arbeitenbeielco_ita.jpg
shadow

Lavorare alla Elco

Nella nostra azienda, diamo la stessa importanza alle tre dimensioni: cliente, prodotto e dipendenti. Ci avvaliamo di collaboratori motivati, intraprendenti e capaci di lavorare in team che si occupano dei desideri del cliente in modo coerente sulla base di un'elevata competenza tecnica e un'approfondita conoscenza del settore. In qualità di azienda attraente ci impegniamo ad assumere e a ricompensare adeguatamente i dipendenti desiderosi di lavorare, pronti ad assumersi responsabilità e capaci di agire in modo indipendente; inoltre promuoviamo una formazione e un perfezionamento professionale mirato e costante.
valuesIT
valuesIT_hover
Enter the name for this tabbed section: I nostri valori |
ariston_values
Backwards
Forwards
ariston_values_big
Aree di interesse del gruppo: consapevolezza dell'importanza fondamentale del territorio locale e del contesto sociale, così come dell'importanza di collaborare con le autorità locali per soddisfare i bisogni specifici di una determinata area. Possiamo rimanere fedeli a questa filosofia rispettando i nostri valori fondamentali, che sono al centro del nostro agire. Si riflettono nel nostro comportamento, nel modo in cui lavoriamo e in cui ci presentiamo.

"Il successo commerciale di un'azienda è privo di valore se non è accompagnato dall'impegno per il progresso sociale."
Aristide Merloni, 1967

I nostri valori


Nel 2012, Ariston Thermo ha ridefinito i propri valori aziendali. Valori concreti e duraturi, in cui l'intero Gruppo si può identificare: integrità, persone, eccellenza, clienti e sostenibilità sono le parole chiave attorno alle quali gira il mondo di Ariston Thermo. Principi in cui crediamo e che ci aiutano quotidianamente a realizzare, all'interno dell'azienda, progressi sempre di più orientati all'eccellenza.

Lo scopo è quello di rafforzare e di sviluppare ulteriormente i valori costituenti introdotti dal nostro fondatore Aristide Merloni, che rappresentano il Gruppo odierno e, soprattutto, quello futuro.

Enter the name for this tabbed section: Principi di management |
ariston_lead

LEAD BUSINESS


Orientamento al cliente
Pensieri e azioni con uno sguardo al futuro
Pensiero e azioni aziendali



LEAD CHANGE


Innovazione
Responsabilità
Cambiamento e attuazione



LEAD PEOPLE


Partecipazione dei dipendenti
Cooperazione e integrazione
Integrità

Enter the name for this tabbed section: Possibilità di carriera |
6.1.3_container_karriere_arbeitenbeielco_karrieremoeglichkeiten.png

Il perfezionamento ci sta a cuore


Lo sviluppo professionale e personale di tutti i collaboratori è un presupposto fondamentale per la capacità prestazionale e concorrenziale di ELCO. La nostra azienda propone un'ampia gamma di corsi di formazione interni prevalentemente tecnici e sostiene in modo mirato i collaboratori nell'ambito di perfezionamenti esterni individuali.
Nel periodo di introduzione, ad esempio, ogni tecnico di servizio segue un corso base della durata di tre settimane sui principi della produzione di calore e sulle conoscenze specifiche dei prodotti ELCO. In seguito, approfondisce costantemente queste nozioni nei settori elettrotecnica e/o tecnica della regolazione. Oltre alla formazione interna, ELCO sostiene anche in modo mirato perfezionamenti esterni, come la formazione di bruciatorista o di controllore di impianti di combustione con attestato professionale federale.
Enter the name for this tabbed section: Responsabilità sociale |
La responsabilità sociale dell'azienda deve supportare e riflettere la mission di ELCO, ossia i principi che l'azienda difende e che servono per assistere i clienti. L'obiettivo della responsabilità sociale dell'azienda è quello di assumere la responsabilità per le attività promosse dalla società e attraverso queste garantire conseguenze positive per l'ambiente, i clienti, i dipendenti e le comunità coinvolte.
6.1.4_container_karriere_arbeitenbeielco_sozialeverantwortung.png

TUTELA DELL'AMBIENTE


Ariston Thermo Group e le altre aziende del gruppo ritengono che l'ambiente sia un bene da proteggere sia a beneficio della popolazione attuale che delle generazioni future. Ariston Thermo Group rispetta le normative e gli standard vigenti in materia e applica le misure di tutela ambientale più adeguate. Inoltre, vengono promosse e organizzate attività che sono in linea con questi obiettivi e finanziati progetti e iniziative volti a sensibilizzare l'opinione pubblica su questo tema.

RELAZIONE CON I PARTNER


Per tutte le aziende che fanno parte di Ariston Thermo Group è particolarmente importante garantire la piena soddisfazione delle esigenze dei clienti, al fine di costruire un solido rapporto professionale, fondato su prassi aziendali concrete, onestà, dipendenti competenti ed efficienti e sulla professionalità.

Tutte le aziende di Ariston Thermo Group aderiscono al codice etico vigente e alle leggi in vigore al momento della stipula della relazione commerciale con i fornitori. Il primo non riguarda soltanto l'osservanza rigorosa di severi standard professionali ma anche le migliori pratiche in relazione a un codice etico di comportamento e alla tutela della salute, della sicurezza e dell'ambiente.

Le procedure di selezione dei fornitori, sia che riguardino aziende del gruppo che aziende esterne, si fondano su criteri oggettivi, concreti e dimostrabili, composti da una serie di parametri quali costi, qualifiche tecniche e know-how, affidabilità, qualità del materiale, conformità del fornitore alle procedure di verifica della qualità adottate, ivi incluse le referenze dei subappaltatori del fornitore. I responsabili degli acquisti sono invitati a raccogliere offerte da più fornitori e a considerarle in modo equo ed appropriato.
Enter the name for this tabbed section: Le risorse umane
La divisione delle risorse umane è organizzata in base a sedi regionali. Il referente regionale personale sarà lieto di fornirvi tutte le informazioni relative alle posizioni aperte.
Fritz Eichholzer
Fritz Eichholzer
Head HR ELCO Europe/CH
Tel. 081 725 25 66
Fax 081 725 28 96
E-Mail: fritz.eichholzer@ch.elco.net
Norbert Fuchs
Norbert Fuchs
HR Manager Svizzera-tedesca
Tel. 062 207 08 53
Fax 081 725 28 69
E-Mail: norbert.fuchs@ch.elco.net
D.Frei
Daniel Frei
Junior HR Manager Regione Est
Tel. 052 208 98 38
Fax 081 725 28 69
E-Mail: daniel.frei@ch.elco.net
Sabrina_Presente
Sabrina Presente
Responsabile amministrazione salari
Tel. 081 725 26 59
Fax 081 725 28 69
E-Mail: sabrina.presente@ch.elco.net
Rita Lötscher
Rita Lötscher
HR Assistant (amministrazione salari)
Tel. 081 725 26 81
Fax 081 725 28 69
E-Mail: rita.loetscher@ch.elco.net
Zelal_Hanli
Zelal Hanli
HR Assistant (Regione Centro + Ovest)
Tel. 081 725 25 65
Fax 081 725 28 69
E-Mail: zelal.hanli@ch.elco.net
B_Denzler
Barbara Denzler
HR Manager Regione Sud
Tel. 081 725 26 68
Fax 081 725 28 69
E-Mail: barbara.denzler@ch.elco.net
Karin Stieger
Karin Stieger
HR Manager Sede principale
Tel. 081 725 25 64
Fax 081 725 28 69
E-Mail: karin.stieger@ch.elco.net
M.Ebers
Maria Teresa Ebers
HR Manager Regione Ovest
Tel. 021 633 15 67
Fax 081 725 28 69
E-Mail: maria.ebers@ch.elco.net
Michèle Follonier
Michèle Follonier
HR Assistant (Progetti)
Tel. 081 725 27 50
Fax 081 725 28 69
E-Mail: michele.follonier@ch.elco.net
Eveline Good
Eveline Good
HR Assistant (Sede principale Vilters / Regione Sud + Est)
Tel. 081 725 26 64
Fax 081 725 28 69
E-Mail: eveline.good@ch.elco.net
DE | FR | IT